logo europe direct verona
Convegni, seminari e incontri

60 anni di Unione europea

60 anni di Unione europea: sfide e prospettive di oggi e di domani

Dal 19 ottobre al 3 novembre sarà allestita nell’Ateneo di Verona  (Polo Santa Marta) la mostra Ever Closer Union,  ideata in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma dall’Istituto Universitario Europeo, con la collaborazione di diverse istituzioni italiane ed europee. L’iter italiano della mostra prevede otto tappe, perlopiù in sedi universitarie (Bologna, Firenze, Siena, Messina, Catanzaro, Modena, Verona e Campobasso), che collaborano con il Dipartimento per le Politiche Europee, per coinvolgere studenti e visitatori nelle iniziative e nel dibattito in corso sull’attualità dei Trattati di Roma e sul futuro del progetto europeo. L’allestimento a Verona della mostra   rientra nel progetto di rete 2017 dei CDE italiani per il 60° anniversario dei Trattati di Roma.