Avvocati difensori dei diritti umani: materiale di approfondimento del convegno

L’attacco a chi difende i diritti umani è un’emergenza globale che richiede un impegno e delle proposte fattive anche da parte della società civile.

L’iniziativa rientra nel Progetto  del progetto di ricerca #TILT – Trending International Law Topics, finanziato nell’ambito del programma Ricerca di base 2015 promosso dall’Università degli Studi.

Intervista a Francesco Martone, portavoce della rete In difesa di: “L’obiettivo della mia partecipazione è quello di condividere una serie di considerazioni su quali sono oggi le principali minacce dei difensori di diritti umani, quali sono gli strumenti a disposizione per cercare di tutelarne l’incolumità e la capacità di iniziativa”

Slides – immagini introduttive  al tema “Difensori e difensore dei diritti umani” (dott.ssa Isolde Quadranti)

Download (PDF, 1.64MB)

Slides “Disparità delle armi nel contenzioso nei confronti delle imprese multinazionali” (avv. Giacomo Maria Cremonesi, HRIC)