Lavorare e studiare in Europa

Come fare carriera in Europa

Guida curata dal Centro di documentazione europea dell’Università di Verona sulle opportunità di stage e di impiego presso l’UE e altre organizzazioni internazionali che hanno sede in Europa.

Come fare carriera nel mondo

Guida curata dal Centro di documentazione europea dell’Università di Verona sulle opportunità di stage e di impiego presso Organizzazioni internazionali a carattere universale.

PLOTEUS

Portale sulle opportunità di apprendimento che hanno i cittadini europei nello spazio europeo. Servizio realizzato dalla DG Istruzione e Cultura della Commissione europea con il supporto di IDA (Interchange of Data between Administrations) della DG Imprese.

EURES

Rete di cooperazione per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dello Spazio economico europeo. Un portale europeo dedicato alla mobilità professionale è a disposizione di tutti i cittadini.

Master e corsi

Rassegna di master e corsi di specializzazione su tematiche europee offerti dalle Università italiane e dai centri di ricerca sede dei 48 CDE italiani, tra cui anche master, corsi e seminari “Jean Monnet”.

Newsletter del CDE di Ferrara

Newsletter mensile sulle borse di studio per l’estero, sui tirocini presso le Istituzioni e le Agenzie europee (ma anche presso altri enti o organizzazioni internazionali), sul Servizio Volontario Europeo e su EU Aid Volunteers. Vi si possono trovare inoltre informazioni sui concorsi e i premi indetti dalla Commissione europea, sulle offerte di lavoro presso le Istituzioni e le Agenzie europee, sulle pubblicazioni di EU Bookshop e sulle attività organizzate dal CDE dell’Università di Ferrara.