L’Università d Verona celebra la giornata mondiale del rifugiato

Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

Lo stesso 20 giugno si terrà alle ore 16:30 nell’aula 2.3 del polo Zanotto il talk Voci di frontiera. Bajed Kandala: la cooperazione internazionale per lo sviluppo del benessere in una zona di frontiera. Si tratta di uno dei due eventi promossi dalla Commissione Cooperazione allo sviluppo internazionale dell’università di Verona in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Ateneo e con l’organizzazione no-profit RedLab nell’ambito dell’omonima mostra ospitata in biblioteca centrale A. Frinzi dal 16 maggio al 19 settembre, gratuita ed aperta al pubblico.

L’evento sarà un’occasione quindi per ascoltare direttamente le voci protagoniste, ma anche per approfondire il tema dell’accesso all’istruzione universitaria per studenti e studentesse rifugiati/e, una sfida a cui, nel quadro degli obiettivi di cooperazione internazionale del nostro Ateneo, progettualità quali MUI e UNICORE intendono dare risposte e soluzioni concrete.