logo europe direct verona
Convegni, seminari e incontri

Il patrimonio culturale: valore fondamentale dell’Unione europea e della Comunità internazionale

(Verona, 18 ottobre 2018, ore 16.30  – Società Letteraria di Verona -Via Scalette Rubiani 1)

Iniziativa per l’Anno europeo del Patrimonio culturale promossa dal CDE e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona, in collaborazione con la Società Letteraria di Verona  e con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

 

L’iniziativa rientra nel progetto “Anno europeo del Patrimonio culturale 2018. Popoli, culture e tradizioni: un patrimonio comune per l’Europa del futuro realizzato dalla Rete italiana dei CDE con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea al fine di dare risalto all’Anno europeo 2018  con iniziative sul tema della conoscenza, condivisione, valorizzazione e tutela del patrimonio culturale dell’Europa, pensate sia per il mondo accademico sia per gli amministratori pubblici, gli istituti e le imprese culturali, le associazioni di volontariato e il grande pubblico.

Programma:

Download (PDF, 629KB)

 

Presentazione dell’evento su UnivrMagazine e Radio FuoriAulaNetwork

Irene e Nicola, componenti dell’Ensemble Terra Mater, raccontano l’origine della loro musica

 

Video per celebrare l’anno europeo del Patrimonio culturale attraverso tutti i progetti realizzati grazie al cofinanziamento dei Fondi europei e raccontare la cura che le politiche di coesione dedicano a questo ambito

×