Per me l’Europa è

Le voci degli studenti per i 30 anni di progetto Erasmus

L’inaugurazione della mostra “Ever closer Union” è stata anche l’occasione per celebrare i 30 anni di progetto Erasmus attraverso le voci di alcuni studenti

Nel 2017 si festeggiano i trenta anni di progetto Erasmus, il programma dell’Unione Europea che dal 1987 a oggi ha permesso a 4 milioni di studenti di trascorrere un periodo di studio all’estero. In occasione dell’inaugurazione della mostra itinerante “Ever closer Union. Un’Europa sempre più unita”, ideata per celebrare i 60 anni della nascita dell’Europa unita, l’università di Verona ha deciso di festeggiare anche il progetto Erasmus attraverso le testimonianze di alcuni studenti.

L’Ufficio Comunicazione dell’Ateneo di Verona, in collaborazione con il CDE, li  ha intervistati chidendogli  di spiegare che cos’è per loro l’Europa, anche alla luce della loro esperienza Erasmus.

Video su youtube