Il Green Deal. Un modello europeo di sostenibilità?

videoconferenza, 8 ottobre 2020, ore 14.40

Giovedì 8 ottobre alle 14.30 l’Università di Verona, con il patrocinio della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile e in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile Asvis  con un evento online sul tema Il Green Deal. Un modello europeo di sostenibilità?

Il webseminar, organizzato dal Centro di documentazione europea di Verona inseme al Laboratorio GeoLawB del Dipartimento di Scienze Giuridiche e al Delegato RUS dell’Università di Verona,  si propone di analizzare in modo critico e con un taglio interdisciplinare le sfide poste dal Green Deal in diversi ambiti. Si farà in particolare riferimento alle sue ripercussioni sulle politiche agricole europee e sulle politiche sociali, alle energie rinnovabili e allo bio-sfruttamento dell’energia solare, nonché al rapporto tra nutrizione, salute e produttività.

Per partecipare all’incontro registrarsi alla piattaforma moodle e anche all’evento

La registrazione è ammessa fino ad un massimo di 485 iscritti.

Locandina: https://www.dsg.univr.it/documenti/Iniziativa/dall/dall312708.pdf

L’attività è accreditata per il riconoscimento di 1 CFU per tutti gli studenti iscritti all’Università di Verona
Per ricevere l’accredito, lo studente deve iscriversi tramite modulo on-line, presenziare e inviare una relazione finale a commissione.sostenibilita@ateneo.univr.it