LA FESTA DELL’EUROPA TRA SUONI E PAROLE

Martedì 9 maggio 2023 |ore 18.00 – 19.00 | Loggiato Vecchio Piazza dei Signori -Verona

Iniziativa nell’ambito del Festival “Verona Europa” in programma dal 5 al 30 maggio 2023

Brani musicali e letture scelte per celebrare il 9 maggio, festa dell’Europa,  ponendo al centro i giovani, il patrimonio culturale dell’Europa, i principi e i valori su cui si fonda l’UE a partire dal rispetto delle diversità.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del cartellone “Verona Èuropa” (5-30 maggio 2023): il primo festival promosso per la festa dell’Europa dal Comune di Verona unitamente all’Università di Verona e alla Provincia di Verona e in collaborazione con diverse realtà sul territorio sensibili e attive sul tema per valorizzare il carattere pienamente europeo della città.

Programma:

Saluti istituzionali

Interventi musicali a cura del Coro dell’Università di Verona (sezione femminile), con la partecipazione di:

Cecilia Rizzetto, soprano solista; studentesse e studenti del Liceo Musicale di Verona “Carlo Montanari” e dell’Associazione “Dimostrazioni Armoniche”.

Direzione: Maestro Marcello Corradini

Letture scelte presentate da studentesse e studenti del Consiglio degli Studenti dell’Università di Verona e della compagnia teatrale di ateneo Teatro a Rotelle.

Coordinamento: prof. Nicola Pasqualicchio (Dipartimento di Culture e Civiltà) e Centro di documentazione europea di Verona