Call for Papers “What’s #Trending in International and EU Law”

#TILT Young Academics Colloquium

La Call for Papers “What’s #Trending in International and EU Law” si propone di  selezionare proposte di relazioni  per il programma del #TILT Young Academics Colloquium: una conferenza organizzata dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Verona, in collaborazione con la Scuola di Dottorato in Scienze giuridiche ed economiche e il Centro di documentazione europea, che si terrà il 23-24 maggio 2019 a Verona per giovani studiosi di diritto internazionale e di diritto dell’Unione europea.

Dottorandi di ricerca, dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo negli ultimi tre anni, assegnisti di ricerca, ricercatori ad inizio carriera sono invitati a presentare proposte di relazioni sui seguenti temi: diritto internazionale pubblico, diritto internazionale privato, diritto dell’Unione europea (compresi profili comparatistici e argomenti che riguardano il diritto dell’economia).

#TILT Young Academics Colloquium si inserisce nell’ambito del progetto di ricerca “Trending international Law Topics – #TILT”, coordinato dalla prof.ssa Maria Caterina Baruffi e volto  a promuovere il dibattito scientifico sui profili di estrema attualità del diritto internazionale pubblico e privato, compreso il diritto dell’Unione europea, nonché sulle relative ripercussioni negli ordinamenti nazionali.In questo contesto, è già stato organizzato un ciclo di seminari che ha visto tra i relatori esperti internazionali invitati a discutere su temi specifici, come ad esempio i rapporti tra ordinamenti interni e ordinamento UE, le migrazioni, il diritto di famiglia internazionale ed europeo, la tutela dei diritti fondamentali.

Il Colloquium rappresenta un’ulteriore iniziativa finalizzata all’approfondimento di tali ambiti di ricerca, ma dedicata specificamente a dottorandi e giovani ricercatori di qualsiasi provenienza e affiliazione, che saranno i relatori principali all’evento, avendo l’opportunità di presentare i risultati delle loro ricerche e confrontarsi con illustri docenti nel ruolo di moderatori e discussants.

La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 15 ottobre 2018 e la comunicazione dei risultati avverrà entro il 15 dicembre 2018.

Sito della Call for Papers, con tutte le informazioni dettagliate: https://cde.univr.it/index.php/progetti/tilt/call-for-papers/

Modulo di iscrizione alla Call for Papers, da compilare solamente online, tramite cui gli interessati possono inviare un titolo, un abstract di massimo 8000 caratteri (spazi inclusi) e 3 parole chiave, nonchè un CV:

Per qualunque informazione o richiesta relativa al Colloquium e alla Call for Papers: trendingtopics.univr@gmail.com.