logo europe direct verona
Convegni, seminari e incontri

Webinar “La transizione digitale e le sfide per l’Unione europea”

Iniziativa del progetto di rete 2020 “La Conferenza sul futuro dell’Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea” realizzato dai CDE italiani con il contributo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia 

18 gennaio 2021, ore 14:45 | Piattaforma Zoom

Webinar organizzato dal Centro di Documentazione europea di Verona, rientrante nelle attività del Corso di Dottorato in Scienze giuridiche europee e internazionali dell’Università di Verona.

Nella prima sessione, i docenti invitati presenteranno le proprie relazioni sul tema della transizione digitale, pilastro fondamentale delle future iniziative dell’Unione europea non solo per favorirne lo sviluppo da un punto di vista economico, ma anche per realizzare una società più aperta, democratica e sostenibile.

La seconda sessione si svolgerà come tavola rotonda nella quale interverranno i Dottorandi del Corso di Dottorato in Scienze giuridiche europee e internazionali, selezionati tramite call for papers per presentare i risultati delle loro ricerche riguardo il tema oggetto dell’incontro.

Per visualizzare la locandina, cliccare qui.

Per partecipare al webinar, è necessaria la previa iscrizione (entro il 18 gennaio 2021, ore 10) al seguente link: https://univr.zoom.us/meeting/register/tZEtceGhqTgsEt3PRzr6k7_It56iOwxVbGrg

Seguirà un’email di conferma dell’iscrizione, nella quale sarà fornito il link personale di accesso al webinar.

Il webinar avrà inizio alle ore 14.45. Sarà possibile accedere all’evento a partire dalle ore 14.30.

il webinar sarà registrato per fini organizzativi. L’iscrizione all’evento implica l’accettazione della policy di registrazione.

×